Servizio Rapporti Imprese e Territorio

Tirocini curriculari

Il Tirocinio Curriculare

è il tirocinio formativo che può essere attivato esclusivamente da laureandi e studenti di Corsi di laurea e post-laurea, per i seguenti motivi:

• conseguimento di CFU;

• stesura della tesi presso un'Azienda/Ente ospitante;

• tirocinio nel quale l'oggetto delle attività sia strettamente correlato al percorso di studio che si sta svolgendo, al fine di conseguire una preparazione derivante dall'applicazione pratica del percorso teorico/didattico.

La durata massima di un TIROCINIO CURRICULARE è di 12 mesi.

Come attivare un tirocinio curriculare?

Il primo passo da fare è quello di registrarsi sul portale Soul sito esterno , successivamente hai due possibilità:

  1. consultare e candidarsi alle opportunità di tirocinio proposte dalle aziende e dagli enti convenzionati, pubblicate sul portale Jobsoul;
  2. consultare l’elenco delle aziende e degli enti registrati sul portale jobsoul ai quali è possibile inviare il proprio cv cliccando su “Autocandidatura” dalla sezione “Aziende Registrate”;


Ricerca autonoma:

Qualora hai un contatto per uno stage inviaci una e-mail a serit@uniroma3.it indicando i tuoi dati personali e i dati dell’ente ospitante: ragione sociale, indirizzo, nome referente all’interno, numero di telefono ed e-mail dello stesso. Ti contattreremo per definire insieme i passi da fare per poter attivare la convenzione e lo stage con questa nuova azienda.

Regolamento Tirocini 

© Dipartimento di Economia, Via Silvio D'Amico 77, 00145 Rome, Italy

Responsabile delle informazioni: Dott.ssa Claudia Mosticone